Home News 01-04 SAFA 2000 - ANDREA DORIA : 3-5

Calendario

Last month October 2017 Next month
M T W T F S S
week 39 1
week 40 2 3 4 5 6 7 8
week 41 9 10 11 12 13 14 15
week 42 16 17 18 19 20 21 22
week 43 23 24 25 26 27 28 29
week 44 30 31
01-04 SAFA 2000 - ANDREA DORIA : 3-5 PDF Print E-mail

 

 

Ancora una vittoria per i nostri ragazzi , ancora una partita combattutissima chiusa solo a 2.34" dalla fine con un importantissimo goal di Moraci che sfrutta una piccola indecisione della zona avversaria per segnare dalla sua posizione di centroboa regalandoci la tranquillità che serviva in una fase della partita che stava diventando delicatissima.
Da sottolineare l'importantissima presenza dei ragazzi delle giovanili che hanno seguito in pullman la loro prima squadra , Filippo MarianoTommaso Parodi , Pagano Alessandro , Leonardo Arena , Bontempi Enrico , Romeo GailliFrancesco Marchesoni ,Pasero Leonardo , Precisano Lorenzo , Filippo Serra , Lentini Lorenzo , Moraci Davide e i cinque U13 Bertolino Edoardo , Minuto Francesco , Mamone Tommaso , Penserini Pietro e Rinaldo Andrea. 
Vanno nominati tutti , uno ad uno , perchè sono l'emblema di ciò che sta nascendo in Andrea Doria , un gruppo compatto e coeso che speriamo possa allargarsi sempre più nella partite a seguire ,con un solo desiderio , giocare a pallanuoto e divertirsi sempre , magari togliendosi ogni tanto anche qualche soddisfazione.
Siamo arrivati al giro di boa ed è il momento di fare qualche considerazione :
La nostra avventura nasce ad inizio 2016 con l'idea di creare una prima squadra composta per gran parte da giovani in modo da provocare uno stimolo per tutto il settore giovanile . 
Si parte il primo settembre alla ricerca di due o tre giocatori esperti in grado di guidare i nostri giovani , in pochi ci credono , tanti giocatori interpellati ci snobbano , hanno paura di buttarsi in un esperienza nuova , solo due "ragazzi" ci danno fiducia , Matteo BrigantiFederico Anesini , arriva Marco Cardo tra i pali con tanto desiderio di farsi valere , classe 95 , il terzo giocatore più anziano in ordine di età .... arrivano i fratelli Gattorno dallo Sturla , Marco PiccininiPietro Greco dal Quinto , classe 97 . Insieme ai nostri Francesco Dall'AgataMatteo MoraciLuca FilippiniAndrea UrdìStefano BissoOmar ChadliFrancesco AliotoMarco PatilliAndrea Sanguineti , Rossin Federico , Piccaluga Andrea il gruppo è completo . 
Per il tecnico Alberto Le Fosse inizia un lungo e duro lavoro che consiste principalmente nel creare un gruppo , un gruppo che si spera negli anni possa portare Andrea Doria Pallanuoto nelle posizione di classifica che merita. A Dicembre arrivano le prime amichevoli importanti , vittoria con Coop Parma , sconfitta con Prato di un gol , risultati che ci fanno capire di essere sulla retta via . 
Si inizia il 18 Febbraio con la partita più difficile , trasferta nella caldissima vasca di Livorno , finisce 8-3 per loro ma con la netta sensazione di aver peccato di inesperienza , un risultato bugiardo , sotto 4-3 a fine del terzo tempo , nel quarto tempo la palla diventa "pesantissima" e si perde. 
25 Febbraio subito partita con la favorita US Locatelli , anche qui sconfitta dettata dall'inesperienza , 3-1 in vantaggio a fine terzo tempo finisce 5-4 per loro ....
Dalla settimana successiva inizia una serie di risultati consecutivi che sabato dopo sabato fa capire a tutti noi che la strada è quella giusta , fa capire ai ragazzi che la maturità pian piano sta arrivando e adesso , arrivati a metà campionato , con 13 punti in 7 partite conquistati nelle ultime cinque consecutive , siamo solo noi padroni del nostro destino , siamo liberi di poter affrontare le prossime sette partite con la tranquillità di coloro che non hanno nulla da perdere quindi forza ragazzi ! il destino è nelle vostre mani !

FORZA ANDREA DORIA !!!

 
Copyright © 2017 Andrea Doria Nuoto. All Rights Reserved.
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.